mercoledì 19 novembre 2014

L'OROSCOPO DI OTTOBRE E IL VIAGGIO


Il Viaggio... quale effimero concetto dalle infinite sfaccettature. Eh si.. perché si può viaggiare pur stando fermi..con la mente. Quante volte se pur facevate qualche cosa d'importante, la vostra testa era via, persa più in là, in un mondo a parte che i vostri pensieri e le vostre aspirazioni avevano creato?

Il Viaggio si può fare con l' ayahuasca, un' erba allucinogena che in Brasile viene utilizzata per avvicinarsi con il divino (ed è legale).

Il Viaggio si può fare come Ulisse che dopo aver desiderato tanto tornare alla sua amata Itaca, quando vi fece ormeggio, ormai rapito dallo spirito del viaggiatore riprese il suo cammino, fino per questo ad essere collocato da dante nel girone dell'Inferno dei fraudolenti .

Il Viaggio si può fare in aereo. Io oggi sono riuscita a far imbarcare ben 25 kg con due valigie facendole passare come bagaglio a mano.. 

Il Viaggio si può fare per amore.. quando due metà dopo essersi tanto cercate si congiungono.

Ma in fondo, l'unico Viaggio che veramente non finirà mai di stupirci si chiama Vita. Abbiamo deciso di prendere quel treno tanto tempo fa.. Abbiamo comprato il biglietto, senza sapere neanche dove ci conducesse e quale fosse la destinazione finale di quella corsa.  Alcune persone sono entrate nel nostro vagono solo per una fermata. Altre non se ne sono più andate.

Sia che tu abbia sbagliato treno, binario, o semplicemente sia seduto nel vagone sbagliato... sappi che il treno continuerà a viaggiare, inesorabilmente. Solo tu puoi decidere a quale fermata scendere o se viaggiare per sempre...

Con affetto

L'oroscopo di Ottobre e il Viaggio.

ARIETE

L'ariete è il PIONIERE nato. Lui ha bisogno di scalare le montagne per arrivare a mete sconosciute. Ecco che lo vediamo alla guida spericolata di una ferrari rossa o capo fila nelle ricerche dell'oro in Texas. Il suo viaggio sta nel mettere in discussione se stesso per comprendere chi esso sia veramente.

PAESI E NAZIONI DEL SEGNO DELL'ARIETE :

Inghilterra, Germania, Danimarca, Polonia, Borgogna, Palestina, Siria, Giappone, Bretagna Francese, Peru, Alta Slesia, Ancona, Bergamo, Ferrara, Firenze, Napoli, Padova, Verona, Berlino, Birmingham, Brunswich, Craovia,Lindau, Marsiglia, Saragozza, Utrecht.

TORO

Il Toro è  DMax nella sua trasmissione "Unti e bisunti". Al Toro in realtà non piace viaggiare, preferisce stare al sicuro nel suo entourage che durante la vita va man mano creandosi. Gli piace vivere nell'agio e nel benessere. Per cui i suoi viaggi di solito sono accentrati alla ricerca del relax. Un viaggio dal sapore culinario è quello che fa per loro.


PAESI E NAZIONI SOTTO IL SEGNO DEL TORO

Islanda, Russia Bianca, Persia, Asia Minore, Cipro, Svezia, Lorena, Campania, Georgia, Svizzera, Cauaso, Arcipelago Greco, Baviera, Irlanda, Italia, Bologna, Brescia, Mantova, Palermo, Parma, Senigallia, Taranto, Burgos, Dublino, Lipsia, Lucerna, Metz,Nantes, Posen, Rodi, Novgorod,St. Louis, Wurzburg,Zurigo.

GEMELLI

Il viaggio dei Gemelli sta nella soluzione dell'ESPERIMENTO MENTALE del paradosso dei Gemelli di Einstein. Che potete cercarvi da voi su Wikipedia. Il punto centrale di tale paradosso risiede nel fatto  che loro vorrebbero essere in più parti nello stesso momento sia che sia un viaggio spazio temporale passato-presente, sia che si tratti di essere alla cena alla moda dell'ultimo minuto o al compleanno del migliore amico. Dunque, come risolvere questo paradosso ?


PAESI E NAZIONI SOTTO IL SEGNO DEI GEMELLI

U.S.A, Belgio, Bruxelles, Armenia, Cirenaica, Lombardia, Basso Egitto, Sardegna, Fiandre, Wutertemberg, Inghilterra occidentale, Edimburgo,Libia, Galles, Louvanio, Reggio Emilia,Torino,  Viterbo, Cordova, Bruges, Londra, Melbourne, Norimberga, Villach, San Francisco, Mayence.


CANCRO

Il viaggio del Cancro in "E.T TELEFONO CASA". Il loro viaggio sta nel trovare la loro casa. Ci provano in tutti i modi, fuggendovi per poi cercare di farvi ritorno. Oppure cercarno di costruirsela ma una volta raggiunto il loro obbiettivo decidono di appicarvi fuoco in stile Tailor nel film "Fight Club" Questo è il viaggio del cancro alla ricerca del nido in se stesso dove finalmente sentirsi a casa.


PAESI SOTTO IL SEGNO DEL CANCRO

Olanda, parte della Francia, Scozia, Borgogna, Prussia, Nuova Zelanda, Africa settentrionale e meridionale, Isole Mauritius, Paraguay, Paesi bassi, Cina,Venezia, Milano, Pisa, Lucca, Vicenza, Genova, Algeri, Amsterdam,Tunisi,York,Berna,Cadice, Treves, Manchester, Istanbul, Stocolma, Vincennes, Lubecca, Gorlitz, Magdebourg, New York



LEONE

Il viaggio dell' EROE. Non importa dove andate. L'importante è che vi sentiate come divi. Dovete ricevere il plauso delle genti che devono riconoscere il vostro valore e potenziale. Ecco che scendete da una lussuosa limousine con un sorriso sgargiante è quello che vi contradistingue  in ogni viaggio. L'ottimismo e l'audacia con il quale vi fate spazio nel vostro viaggio personale. 

PAESI SOTTO IL SEGNO DEL LEONE

Italia, parte della Francia, parte della Turchia, Sicilia, Puglia, Alpi, Boemia, Caldea,Fenicia,Romania sett., Roma, Ravenna, Siracusa,Cremona, Damasco,Bath, Bristol, Praga, Filadelfia, Chicago, Ulm, Lintz, Blackpool.



VERGINE

Il segno della Vergine viaggia per lavoro. Scopo inconfondibile dei nati nella Vergine è trovare un punto logico e razionale nei loro viaggi. A loro piace molto viaggiare badiamo bene, ma non a caso.. o c'è qualche conferenza, concerto, incontro. Il loro viaggio è chiaramente stabilito con scadenze precise e itinerari certi.

PAESI SOTTO IL SEGNO DELLA VERGINE

Turchia, India occidentale, Assiria, Mesopotamia,Acaia,Isola di creta, Slesia inferiore, Croazia, Peloponeso, Tessaglia, Babilonia, Kurdistan, Virginia, Brasile, Grecia, Uruguay, parte del RenoBrindisi, Gerusalemme, Rodi,Corinto, Lione, Parigi, Tolosa,Basilea, Boston,Bagdad, Los Angeles, Strasburgo, Berlino, Londra, Nizza, Varsavia.




BILANCIA

Il viaggio dell ARTISTA. La Bilancia è attratto da tutto ciò che è bello. Non importa cosa o come lo sia. Loro sono esteti per eccellenza. Il loro viaggiare è un connubio per arrivare a toccare con le proprie dita questa bellezza. Amano viaggiare in coppia non desiderano per loro natura stare da soli.


PAESI SOTTO IL SEGNO DELLA BILANCIA

Australia, Etiopia, Cina, Indocina, Alto Egitto, Tibet, toscana, rive del mar Caspio, Argentina, Savoia, Alsazia, Austria, Birmania, India sett.,Gaeta,Copenaghen, Francoforte sulmeno,Anversa, Friburgo, Lisbona, Vienna, Spira, Johannesburg, Nottingham, Halle, Leningrado, Heibroon, Feidsingen, Plaisance, Mosca.

SCORPIONE

Il viaggio dello scorpione è al microscopio. Loro vogliano vedere la realtà da angolature diverse. Quale migliore strumento del microscopio per fare un viaggio dentro di loro e dentro il genere umano alla scoperta del gene nascosto che da quando sono nati angoscia la loro mente. 

PAESI SOTTO IL SEGNO DELLO SCORPIONE
Algeria, Marocco, Mauritiana, Svezia occidentale, Baviera, Giuidea, Cappadocia, Jutland, Norvegia,Catalogna,Transvaal, Padova, Messina, Treviso, Frejus, Aquileia, Fez, Francoforte sull'Oder, Dover, Liverpool, Baltimora, New Orleans,Washingthon, Cincinnati, Newcastle, Monaco, Halifax, Valenzia, Ausburgo.

SAGITTARIO

Il viaggio è il Sagittario. Il segno del Sagittario è il segno per eccellenza raffigurante il viaggio. Non ci si può sbagliare loro vivono per viaggiare. Sia che esso avvenga fatto mentalmente oppure no. Sia quando pensano al sorgere di un amore futuro, o proiettano la prossima vacanza, o fanno meditazione in cima a una montagna.

PAESI SOTTO ILSEGNO DEL SAGITTARIO

Australia, ungheria,Dalmazia, Moravia,Toscana, Capo finisterre, Provenza,Spagna, Madagascar, Istria, Slovonia, Taranto,Avignone, Narbonne, Colonia,Budapest, stoccarda Toledo,Sheffield, Calcutta.

CAPRICORNO

Il viaggio del Capricorno è la conquista. Loro ambiscono a mete elevate ma stando con i piedi per terra. Per loro ogni scalino da oltrepassare è una meta da raggiungere con fierezza, dedizione e audacia. Non si può tenere il Capricorno lontano da un impresa che elevi il suo valore. 
      


PAESI SOTTO IL SEGNO DEL CAPRICORNO
parte dell'India. Tracia, Essen, Afghanistan,Macedonia, Albania, Turingia, Bulgaria, parte della Grecia,, Isole orcadi, Sassonia, Bosnia, Illiria, Stiria, Lituania, Mecklembourg, Nuova Zelanda, Messico, parte della Persia, Prato, Tortona,Augusta, Bergen,Porto said, Oxford,Cassel, Brandeburgo, Costanza, città del Messico,Malines, Julliers,Vilna,Tokio.


ACQUARIO

Il viaggio per l'Acquario è l'incontro con la civiltà perduta di Atlantide. Sempre progressivi e scopritori sognano di incontrare personaggi fantastici in lande perdute che gli ricordino ancora una volta che poi l'umanità non è tutta da buttare.Che ancora c'è qualcosa da salvare, poiché resta in vita sempre qualcuno anche quando una città viene sommersa.


PAESI SOTTO IL SEGNO DELL'ACQUARIO


Svezia Meridionale, Prussia, deserto dell'Arabia, Piemonte, parte della Baviera, Circassia, Westfalia, Abissinia, Tartaria, parte della Russia, Sarmassia, Valacchia, danimarca, Trento,Brema,Amburgo, Brighton, Salisbury,Ingolstadt, Sydney

PESCI

I pesci muovendosi nelle acque dei loro desideri viaggiano per incontrare la sorgente della lunga vita. Che gli ricordi che saranno sempre giovani e che la loro belzza non svanira con l'arrivare degli anni. 



PAESI SOTTO IL SEGNO DEI PESCI

Calabria, Normandia, Galizia, Portogallo, Nubia, Lidia, deserto del Sahra, Alessandria, Siviglia, Rouen, Compostella, Worms, Ratisbona, Lancaster, Bournemouth, Grimsby




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.